Avete bisogno di formazione? Volete utilizzare video, podcast, geomappe, calameo, GT Ragazzi, radiogiornali, iPad , LIM con i vostri studenti? Volete usare più lingue nei blog e nei forum, raccontare e documentare? Potete partecipare anche se non avete aderito ai progetti di rete, ma ricordate che in rete potrete avere a disposizione blog, forum, spazi per caricare i vostri podcast audio e video, link diretti alle vostre geomappe. Guardate e scegliete il vostro percorso, iscrivetevi
qui indicando il corso, il vostro nome e la scuola di appartenenza! La sede è sempre Manzano, via Libertà 25 e i corsi si tengono dalle 16.45 (puntuali!) alle 19.15 E’ possibile portare il proprio computer portatile!
GIOVEDI’ 15 Dicembre – STRUMENTI WEB 2.0 CALAMEO – documentare le esperienze, caricare online materiali (testi e immagini) da sfogliare come un libro – docente Giuliana Fedele
GIOVEDI’ 12 Gennaio – STRUMENTI WEB 2.0 GEOMAPPE – creare una mappa di comunità dove postare su un territorio markers contenenti testi, immagini e link – docente Giuliana Fedele
MERCOLEDI’ 18 Gennaio – NUOVI STRUMENTI iPAD NELLA DIDATTICA – Lo strumento, le modalità di utilizzo nella didattica, problemi e risorse – docente Antonella Brugnoli
MARTEDI’ 24 Gennaio – NUOVI STRUMENTI iPAD NELLA DIDATTICA -APPS per fruire, APPS per fare, esempi di utilizzo – docente Antonella Brugnoli
MERCOLEDI’ 1 Febbraio – PODCAST AUDIO – Cos’è il podcast? Come registrare una o più tracce audi. Attività di manipolazione audio e invio trtaccia in formato mp3 – docente Antonella Brugnoli
MARTEDI’ 7 Febbraio – PODCAST AUMENTATO – Cos’è il podcast aumentato? Come inserire immagini su una traccia audio? Come realizzare materiali didattici in formato Podcast aumentato – docente Antonella Brugnoli
GIOVEDI’ 16 Febbraio – RADIONEWS – Costruire un RadioGiornale – Il Clock e le rubriche del radiogiornale – docente Giuliana Fedele
GIOVEDI’ 23 Febbraio – GT RAGAZZI – Costruire un GT Ragazzi a scuola – Costituzione di una Rewdazione giornalistica, suddivisione dei compiti, sigla, lancio e notizia – docente Giuliana Fedele
MERCOLEDI’ 29 Febbraio – LIM IN COOPERAZIONE – Cos’è la LIM e come si usa in classe- Indicazioni didattiche di percorsi di cooperazione – docente Antonella Brugnoli
MARTEDI’ 6 Marzo – iPAD – Disabilità e Alunni stranieri e Italiano L2 – APPS e percorsi di utilizzo dell’iPad con gli alunni diversamente abili e con gli alunni stranieri – docente Antonella Brugnoli
GIOVEDI’ 22 Marzo – RADIODRAMMA – usare la voce per raccontare, usare materiali di fortuna per produrre suoni e rumori, realizzrae un breve radiodramma. Indicazioni metodologiche – docente Giuliana Fedele
MARZO, data da definire – PRODURRE COLONNE SONORE – usare software per la produzione di Colonne sonore a supporto di video e radiodramma – docente ANDREA MARTINIS
Cervignano del Friuli ore 16.30-18.30 – docente formatore Mario Toffoli
GIOVEDI’ 15 DICEMBRE – STRUMENTI WEB 2.0 GEOMAPPE – creare una mappa di comunità dove postare su un territorio markers contenenti testi, immagini e link
MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE – STRUMENTI WEB 2.0 CALAMEO – documentare le esperienze, caricare online materiali (testi e immagini) da sfogliare come un libro
MERCOLEDI’ 11 GENNAIO –GIORNALE – creiamo un articolo e usiamo il software per reare una testata giornalistica
MERCOLEDI’ 18 GENNAIO – PODCAST AUDIO – Cos’è il podcast? Come registrare una o più tracce audi. Attività di manipolazione audio e invio trtaccia in formato mp3
MERCOLEDI’ 01 FEBBRAIO – PODCAST AUDIO – Cos’è il podcast? Come registrare una o più tracce audi. Attività di manipolazione audio e invio traccia in formato mp3
MERCOLEDI’ 08 FEBBRAIO – PODCAST AUMENTATO – Cos’è il podcast aumentato? Come inserire immagini su una traccia audio? Come realizzare materiali didattici in formato Podcast aumentat
Goriziaore 17.00-19.00 – docente formatore Giuliana Fedele
MERCOLEDI’ 29 FEBBRAIO – STRUMENTI WEB 2.0 CALAMEO – documentare le esperienze, caricare online materiali (testi e immagini) da sfogliare come un libro – docente Giuliana Fedele
MERCOLEDI’ 7 MARZO – STRUMENTI WEB 2.0 GEOMAPPE – creare una mappa di comunità dove postare su un territorio markers contenenti testi, immagini e link – docente Giuliana Fedele
GIOVEDI’ 15 Marzo – NUOVI STRUMENTI iPAD NELLA DIDATTICA – Lo strumento, le modalità di utilizzo nella didattica, problemi e risorse – docente Giuliana Fedele
Giovanni G. » Scuola: Scuola Sec.di 1 »
Piattaforma e-learning formazione 4 ore
Tutor
Giordan G.
Carol » Scuola: Scuola dell'infanzia "G. Rodari" di Cervignano del Friuli »
sono un'insegnante di sostegno e, se possibile, vorrei partecipare all'incontro sull'uso dell'i pad il giorno 6 marzo a Manzano.
Grazie.
Letizia » Scuola: san giovanni »
aran » Scuola: savogna »
Giovanna Fonda » Scuola: ISIS Zanussi » Pordenone
Info per corso I-Pad
Mi piacerebbe partecipare al corso sull'uso dell'I Pad per allievi diversamente abili e stranieri.
La nostra scuola ha appena acquistato 2 I-Pad per alliev
Paola B. » Scuola: Second I »
Iscrizione corsi iPAD
Mi iscrivo ai corsi iPAD del 18 e 24 gennaio.
Grazie.
Paola
lorena tropina » Scuola: infanzia campeglio »
interesse podcast
Patrizia » Scuola: primaria » premariacco
Iscrizione geomappe
Ragazzi del fiume » Blog Archive » RADIOMIGRANTI e RAGAZZI del FIUME, NUOVI INCONTRI DI FORMAZIONE » Scuola: »
graziella sinuello » Scuola: secondaria premariacco »
iPAD NELLA DIDATTICA
Blasutig Nicoletta » Scuola: Sec I »
iscrizione
18 gennaio
24 gennaio
29 febbraio
Anna Mulloni » Scuola: primaria Moimacco »
iscrizione
Ciao Anna
Roberta » Scuola: Primaria Corno »
Iscrizione
A presto
Vanda Furlan » Scuola: primaria Premariacco »
ci sar
Franca » Scuola: DD Manzano » 12 dicembre
ISCRIZIONE
mi iscrivo al corso di gioved
caterina c. » Scuola: sec. I gr. remanzacco »
iscrizione
grazie
caterina
Sarah S. » Scuola: »
Iscrizione
Grazie, Sarah.
Lia » Scuola: Primaria Moimacco »
Iscrizione corso 15.12.11
A presto!
Patrizia M. » Scuola: Primaria Premariacco »
Iscrizione Calameo
Rossella » Scuola: Piccoli Cividale »
Rossella
carla » Scuola: manzano »
Raffa » Scuola: infanzia Moimacco »
partecipo ai corsi
Mirella P » Scuola: secondaria di secondo grado »
info su formazione
sono una docente di sostegno di scuola secondaria superiore a Firenze e vorrei saperne di pi