SETTIMANA PER LA PROMOZIONE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA

intercultura.jpgL'Ambito Distrettuale del Cividalese organizza la "SETTIMANA PER LA PROMOZIONE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA" .
La Direzione Didattica di Manzano, nel giorno dell'inaugurazione delle iniziative per i Diritti dell'Infanzia e Adolscenza, a tutti i bambini e ragazzi presenti (e del mondo), vuole inviare la citazione di Karl Popper"..I nostri sogni e desideri possono cambiare il mondo.."
Guarda il Programma pieghevole_interno_210x400.pdf

Scrivi il tuo messaggio

3 Messaggi

  1. 10 novembre 2008
    CLASSE 2^ » Scuola: PRIMARIA T.P. » CORNO DI ROSAZZO

    IL TRASLOCO

    Il primo giorno di scuola noi di 2^ abbiamo trovato una sorpresa! Abbiamo cambiato aula, e nella nuova stanza c’era un bel po’ di caos. Infatti le maestre avevano già portato dalla vecchia aula il materiale, ma per gli armadi … è stata dura …
    Alla fine sono riuscite a trovare un momento per portarli. Peccato che lo hanno fatto quando noi non c’eravamo! Perché certe belle cose non le fanno con noi?
    Finalmente … la nostra aula ha un aspetto quasi normale. Però certe volte ci viene in mente un negozio dove si può trovare di tutto perché le maestre dicono che non si butta via niente, che tutto può essere utile! Si vede che hanno ascoltato una lezione sul riciclo.

  2. 10 novembre 2008
    CLASSE 2^ » Scuola: PRIMARIA T.P. » CORNO DI ROSAZZO

    Ricetta infallibile antistress

    Noi bambini di classe 2^ con le maestre mercoledì 15 ottobre ci siamo recati ad osservare i cambiamenti della natura e i colori dell’autunno. Siamo partiti alla volta della casa di Giulia, in collina. Una camminata faticosa, però poi… abbiamo ammucchiato le foglie secche cadute dagli alberi e … 1,2,3 a turno ci siamo tuffati su quel morbido materassone… CHE DIVERTENTE! E poi… abbiamo lanciato in aria le foglie che ci ricadevano addosso come una meravigliosa pioggia colorata….CHE MERAVIGLIA! Molto più simpatico che stare in classe! Siamo tornati in classe stanchi , ma rilassati e contenti. Ha ragione il nostro compagno che ha detto al termine della giornata: “Mi sono divertito … CINQUE SACCHI

  3. 10 novembre 2008
    CLASSE 2^ » Scuola: PRIMARIA T.P. » CORNO DI ROSAZZO

    MISTERO: l'ospite... che non c'è!

    Noi bambini di classe 2^ un lunedì mattina arrivati nel corridoio davanti la nostra aula e abbiamo trovato una scia di palline nere che continuava … fino all’interno della nostra classe.
    La maestra allarmata ci ha detto di non toccare e non pestare nulla. Pensava (ce l’ha detto poi) che fossero … “cacchine

Scrivi il tuo messaggio