LA RETE RICORDA CLAUDIO ARCANGELI

arcobalenoUn giorno, di molti anni fa, incontro per strada, il Dirigente Scolastico Claudio Arcangeli. Ci scambiamo subito affettuosi saluti e subito dopo lui mi rivolge questa domanda:” Senti, noi a Faedis non abbiamo il Natisone, ma è pieno di ruscelli, nella nostra zona. possiamo entrare nella Rete “Ragazzi del Fiume”?”
E’ così che Claudio Arcangeli è diventato nostro punto di riferimento per la didattica in rete e per la gestione di questo progetto che ancora oggi, a distanza di dodici anni, è qui a proporre una didattica per Competenze e a stimolare l’Apprendimento Cooperativo in rete.
La sua carriera parte dal diploma da maestro, professione “giocata” con la passione e la professionalità che poi lo hanno portato a diventare Dirigente Scolastico.
Amico, compagno di tanti percorsi ideati assieme e gestiti nel rispetto delle parti. Uomo di grande cultura e di incredibile ricchezza interiore.
Ci è mancato, ci manca, ci mancherà, ma i suoi preziosi insegnamenti per una scuola del fare e delle competenze, noi della rete “Ragazzi del Fiume” li terremo sempre presenti. Buon viaggio Dirigente, buon viaggio Claudio.