GLI STUDENTI DELLA RETE INSEGNANO IL COMPUTER AGLI ADULTI!

manomanoE’ partito il nuovo Progetto “Mano nella Mano” lanciato dalla rete Ragazzi del Fiume. Protagonisti sono gli alunni di tutte le classi che stanno ospitando a scuola mamme, papà, zii, zie, ma specialmente nonne e nonni. Gli alunni hanno preparato brevi attività per guidare gli adulti all’utilizzo delle tecnologie che li hanno accompagnati durante tutto l’anno scolastico.un BLOG aperto a tutti E’ stato attivato per condividere esperienze, commentare, suggerire.
Ecco alcuni appuntamenti ed esempi di attività!
MANZANO, SCUOLA PRIMARIA DI VIA LIBERTA‘ – 7 Giugno 2011-Ore 8.30 – 10.30 – Alunni della classe Quinta A ospitano in laboratorio nonni, genitori, zii per organizzare assieme a loro un “VIAGGIO IN ITALIA”
ORSARIA, SCUOLA PRIMARIA
L’appuntamento è fissato per il 6 giugno dalle ore 14.10 alle 16.10 in classe prima. Gli alunni e le alunne si stanno preparando per far spazio nei banchi agli adulti che vorranno ritornare in classe. IN GIRO PER IL MONDO con nonni, zii e genitori. Si prevede gruppo numeroso, un’efficiente agenzia, biglietteria, maglietta del gruppo, scelta democratica di una favolosa meta, soggiorno con escursioni, reportage e collegamenti con altri gruppi via skype.
MANZANO,
SCUOLA PRIMARIA DI VIA LIBERTA
‘ – 7 Giugno 2011- Ore 11.00 – 12-3 0 – Alunni della classe Quinta B ospitano in laboratorio nonni, genitori, zii per organizzare assieme a loro un “VIAGGIO IN ITALIA”
Ecco l’invito per “VIAGGIO IN ITALIA”
CERVIGNANO, SCUOLA PRIMARIA di VIA FIRENZE – 3 e 4 Giugno 2011 –
Gli alunni vi faranno fare “UN GIRO SULLA LIM“!
GUARDA GLI INVITI per “IN GIRO PER IL MONDO” e “VIAGGIO IN ITALIA”.

GUARDA IL REPORTAGE CHE DOCUMENTA L’EVENTO A ORSARIA

biglietto

Invitomanomano