TUTTI A TEATRO! L’ALLOGGIO SEGRETO

afjpgArticolo a cura della redazione Manzano 1
L’undici marzo i ragazzi delle quinte delle scuola primaria di Manzano, tempo modulare e tempo pieno, sono sati invitati dagli alunni della 3°C della scuola “Evira e Amalia Piccoli” di Manzano, nell’aula magna, per assistere allo spettacolo teatrale “L’alloggio segreto” che racconta la vita di Anna Frank. gli alunni hanno preso posto in sala e, prima dell’inizio dello spettacolo, la professoressa Ilaria ha introdotto gli spettatori alla vita di Anna Frank. In verità gli alunni di quinta, assieme alla loro maestra Annamaria, avevano ricercato informazioni su internet e le avevano condivise con la Lavagna Interattiva Multimediale. Tutti in sala sapevano che anna frank era una ragazza tedesca, nata il 12 giugno 1929 e che la sua famiglia apparteneva alla comunità ebraica.
Iniziato lo spettacolo, i ragazzi della 3C hanno intonato alcuni canti tedeschi dell’epoca, attirando l’attenzione del pibblico.
Poi, le luci si sono spente. Sul palco, illuminato da una sola luce i ragazzi della scuola secondaria hanno iniziato a recitare. Durante lo spettacolo, gli spettatori sono stati silenziosi e attenti. si sono molto emozionati nel vedere i ragazzi più grandi recitare così bene. a loro è sembrato di entrare davvero nella storia.
Un grande applauso ha accompagnato la fine dello spettacolo. Al termine gli attori si sono seduti sul palcoscenico presentandosi e spiegando agli spettatori il loro ruolo nello spettacolo.