LA SCUOLA SIAMO NOI – SETTIMANA di MOSTRE ed EVENTI

mostra2007.jpgE' aperta la Mostra dei Progetti di rete ed è…bellissima!!! Se volete perdervi nella foresta incantata di Anna Pasticci, ascoltare i Radiodramma e curiosare tra i tesori e le ricerche della nostra terra vi aspettiamo al il Foledor Boschetti della Torre  di Manzano!
ECCO IL PROGRAMMA DEFINITIVO!
Per programmare le visite!

Dal giorno 21 al giorno 25 maggio, con orario 9.00 – 12.30 e 14.00 – 17.30 saranno previste le visite dei bambini e dei ragazzi, accompagnati dai docenti, che hanno lavorato ai progetto. Prenotate le visite entrando nei FORUM nell'apposito spazio aperto per voi!

Il giorno 23 maggio alle ore 17.30 verrà inaugurata ufficialmente la Mostra alla presenza dei dirigenti scolastici, ATA e docenti che hanno lavorato al progetto e delle Autorità…
Quest'anno vogliamo dare risalto al lavoro dei tante persone che "fanno grande" la rete, a chi in forme "appassionatamente professionali" partecipa ai progetti della rete ideandoli, proponendoli, gestendoli organizzativamente e didatticamente affiancati dagli alunni. Questo incontro è tutto per noi! E' stato invitato il nostro Direttore Regionale.

Il giorno 25 maggio alle ore 18.00 si terrà l’incontro tra I docenti e gli alunni della nostra rete e gli emigranti, testimoni delle fotografie, oggetto di studio da parte dei ragazzi. In detto incontro verranno presentati il Libro ed il DVD “Partire e tornare” finanziato dalla regione FVG – S.I.L.C.E.
Saranno presenti il dott.A.Giusa del centro Catalogazione regionale, la dott.ssa Patrizia Vuano del S.I.L.C.E. e verrà invitato l’Assessore Regionale Antonaz. 

Il 26, finalmente, alle ore 17.30 al Teatro Ristori  di Cividale ci saranno ANNA PASTICCI, PINO e DIMITRJI per tutti i bambini e ragazzi che verranno accompagnati dai genitori

Scrivi il tuo messaggio

2 Messaggi

  1. 24 maggio 2007
    franca,emi,giorgia » Scuola: centro di catalogazione villa manin »

    antonella brugnoli

    cara antonella, complimenti per il meraviglioso risultato dei progetti e per l'altrettanta riuscita della giornata inaugurale di ieri pomeriggio assieme ai bambini che sono i veri protagonisti di "questa colorata foresta" in cui ci capita, raramente, di abitare....

    un abbraccio franca emiliana giorgia

  2. 23 maggio 2007
    Licia » Scuola: C.A.S. Udine »

    Una giornata fantastica

    Oggi siamo andati con i bambini medi e grandi della scuola dell'infanzia a vedere la foresta incantata di Anna Pasticci e a conoscere gli amici lontani di Campoformido...
    ebbene i visitatori erano a bocca aperta ad ammirare gli alberi... non potevano proprio credere di vedere tanti alberi fantastici e strani. Dicevano continuamente salutandoli: "siete magnifici, stupendi, ci piacete tanto!!!"

    E poi conoscere gli amici lontani erano come intimoriti... e dopo un primo momento di osservazione si sono presentati, hanno raccontato le loro paure e quello che hanno costruito, hanno giocato con loro, hanno fatto merenda e si sono divertiti un mondo!
    La mattinata è volata, è stata proprio un'esperienza unica!!!

    Grazie Anna che ci hai fatto vivere dei momenti così belli!!!
    I bambini medi e grandi e naturalmnte anche le maestre!!!

Scrivi il tuo messaggio