IL BELLO DI CERC.A.RE. INSIEME!

ragazzi della quinta di Pradamano e di San Leonardo si raccontano il loro CERC.A.RE.La cosa più bella di tutto il nostro CERC.A.RE. è stato ritrovarsi insieme ad Aquileia, il 9 maggio scorso, a gironzolare tra i beni archeologici che avevamo "intravisto" sul catalogo del SIRPAC e durante le lezioni in classe.

 

 

 

porto romano di AquileiaCi siamo divertiti un sacco e soprattutto abbiamo sperimentato dal vivo l'emozione della scoperta archeologica.
A dire il vero non è poi così facile immaginare la maestosità del foro o l'operosità del porto, ma sempre meglio che guardare pagine scritte e stare seduti in una banco!
Ovviamente le maestre ci hanno fatto camminare tantissimo! Abbiamo consumato le scarpe in giro per Aquileia: dalla Basilica al porto, dal foro al sepolcreto, e meno male che ci siamo risparmiati il Museo! (Chissà che non ci venga voglia di tornare con i nostri genitori a far vedere quante cose abbiamo imparato!)
ragazzi della quinta di Pradamano e San Leonardo in... posa "forense"Ma abbiamo consumato anche la lingua a forza di chiacchiere con i nuovi amici!
Un consiglio a tutti:
FATEVI UN BEL PROGETTO con i ragazzidel fiume! Ne vale la pena! Rinfranca lo spirito, apre la mente a nuove esperienze e vi fa incontrare nuovi e straordinari amici!

Scrivi il tuo messaggio