SOGNI CUBANI…

Dopo lunghe attese ecco le primissime notizie da Cuba sul progetto CRE.A.RE.! Mi scrive la maestra Odalis, in una lettera personale, pezzetti di sogni dei suoi bambini, desideri grandi e commoventi, più semplici e spontanei, che accomunano tutti i bambini del mondo… Ma anche problemi pratici e speranze che faremo in modo non vadano disattese…

"Hola Paola, espero que te encuentres bien, por aquì todos bien. Bueno, hermanita, te cuento que mis ninos han escrito mucho sobre sus deseos…Unos dicen que desean viajar por el mundo en un gran tren de la amistad y recorrer todos los lugares historicos que existen. Otros deseas que acaben las guerras y que todos los ninos del planeta sean felices. Otros desean vivir en un hermoso palacio con mucha abundancia para poder ayudar a los ninos pobres que no tienen casas donde vivir. Otros desean un auto, una moto o algo parecido. Sin embargo lo que me hace dificil es enviar los trabajos de ellos porque no cuento con sobres donde echarlos para poder mandarlos. Ellos estan muy entusiasmados con el proyecto y no se que decirles si por alguna razon tuvieramos que terminarlo…"

Ciao Paola, spero che tu stia bene, qui tutti bene. Bene, sorellina, ti racconto que i mie bambini hanno scritto molto sui loro sogni. Alcuni dicono que desiderano viaggiare per il mondo in un grande treno dell'amicizia ie visitare tutti i luoghi storici che esistono. Altri desiderano che finiscano le guerre e che tutti i bambini del mondo siano felici. Altri desiderano vivere in un bellissimo palazzo con molta abbondanza per poter aiutare i bambini poveri che non hanno una casa in cui vivere. Altri desiderano una macchina, una moto o qualcosa del genere. Senza dubbio ciò che mi è difficile è inviare i loro lavori perchè non ho buste dove metterli per mandarli. Loro sono molto entusiasti del progetto e non so cosa dir loro se per qualche motivo dovremo interromperlo…"