I RAGAZZI DEL FIUME ABBRACCIANO GLI AMICI DELL’ABRUZZO

ondaterremoto.pngColpiti da questa immane tragedia che seguiamo attraverso internet per raccogliere informazioni, i ragazzi del fiume abbracciano tutti i loro coetanei abruzzesi che in questi terribili gioni sono costretti a sopportare condizioni di vita difficili, lutti e privazioni. Speriamo che presto le cose vadano meglio e vi auguriamo che le scuole possano riaprire presto per stare di nuovo assieme tra di voi e riprendere una vita "normale". Anche il papà di Silvia, che è della Protezione Civile, è partito per venire ad aiutarvi. Noi, dal nostro Friuli che il terremoto l'ha conosciuto, terremo aperto questo blog per comunicare con voi, nella speranza di esservi utili in qualche modo. Forza ragazzi! Raccogliamo all'interno segnalazioni di eventi a sostegno degli amici dell'Abruzzo…

Lascia un tuo messaggio qui 

Scrivi il tuo messaggio

8 Messaggi

  1. 23 aprile 2009
    Silvia » Scuola: Manzano »

    Notizie dall'Abruzzo

    Ciao sono sempre Silvia, il papà attraverso i contatti che ha mantenuto con alcune persone a l'Aquila ci aggiorna un po' sulla situazione reale: in questi giorni fa molto freddo e piove ... in tenda la vita è dura per tutti. Dopo i primi momenti di grande paura e di coraggio, gli abitanti abruzzesi stanno prendendo coscienza dell'accaduto ed è un momento molto duro per tutti loro. Continuamo a stare loro vicini come possiamo. Ho sentito che il 6 maggio ci sarà a Manzano un concerto del Coro per raccogliere fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto... potremo trovarci tutti lì... sarebbe un bel gesto!!! Grazie di tutto!!!! Silvia

    Grazie Silvia per le preziose notizie...parteciperemo in tanti al CONCERTO DEL CORO DI MANZANO che si terrà il 6 maggio. Ma lo sai che il 6 maggio 1976, durante il terremoto io mi trovavo proprio dentro l'aula magna della scuola media? Mi ricordo che siamo tutti scappati...che paura! Maestra Antonella

  2. 16 aprile 2009
    Irene » Scuola: martignacco » 4 a

    scusate l'errore!!!!

    volevo dire oggi 16/4/2009! p.s. il papà di Silvia è molto bravo!

  3. 16 aprile 2009
    Irene » Scuola: Martignacco » 4 A

    Aiutiamo i nostri amici terremotati

    Ciao sono Irene, il papà di Silvia è molto bravo ad aiutare tutta questa povera gente. Mia zia lavora nella protezione civile di Martignacco e la sera di pasquetta è andata in Abruzzo, all'Aquila. Oggi, 164\2009 ho sentito per tv che i nostri amici abbruzzesi hanno 3 tendopoli dove potranno fare scuola e rprendere una parte di vita quotidiana che avevano prima. Io vorrei tanto aiutare i nostri amici. siccome a me dispiace molto ho deciso di donare insieme alla mia famiglia 20 euro ciascuno, così potranno piano piano ritornare ad avere la loro città prima del terribile terremoto

  4. 15 aprile 2009
    pirati delle tenebre » Scuola: Orsaria »

    AGLI AMICI DELL'ABRUZZO

    Ciao, cari bambini abruzzesi! Noi siamo Sebastiano, Martin e Giuseppe.
    I nostri genitori ci hanno raccontato di quando è venuto il terremoto qui in Friuli.
    E' stata una tragedia per i nostri genitori, però ora è tutto a posto, abbiate coraggio! Ora siete a scuola? In questo tragico momento potremmo raccogliere per voi cose che vi servono! Avete un computer nella tendopoli? Avete freddo dentro la tenda? Lì avete tanti amici? Ciao da Giuseppe, Martin e Sebastiano.

  5. 15 aprile 2009
    Pirati delle Tenebre » Scuola: Orsaria »

    Cari amici dell'Abruzzo!

    Cari bambini abruzzesi, ci dispiace molto per l'accaduto. Il terremoto vi ha distrutto delle cose preziose per voi? Avete bisogno di aiuto? Noi potremmo organizzare una raccolta di materiali se ci dite cosa vi serve e spedirveli. Ci siamo messi nei vostri panni e abbiamo capito che la situazione lì è molto dura. speriamo che le vostre case siano presto ricostruite e che la vostra vita ritorni felice.
    Ciao amici e buona fortuna da Gabriele, Virginia, Jennifer e Jessica.

  6. 15 aprile 2009
    bambini di 3^A » Scuola: via Libertà » Manzano

    Un abbraccio

    Ciao bambini abruzzesi, siamo gli amici manzanesi.Ci dispiace molto per l'accaduto. Noi stamattina ci siamo ritrovati nella nostra comoda aula per riprendere insieme lo studio dopo le vacanze pasquali.
    Abbiamo seguito le notizie e sappiamo che per voi non è stato possibile.Speriamo che costruttori intelligenti si mettano al lavoro e vi diano la scuola e le case antisismiche al più presto e possiate ritornare alla vita normale.
    Speriamo che incontriate persone, come il papà di Silvia, che vi aiutino a superare le paure e il dolore di aver perso persone molto care.
    Un abbraccio.
    Gli amici di 3^A.

  7. 9 aprile 2009
    Antonella Brugnoli, coordinatrice di rete » Scuola: »

    GRAZIE SILVIA!

    Grazie Silvia che attraverso le notizie fresche fresche da l'Aquila ci aggiorni sulla situazione dei nostri amici d'Abruzzo. Siamo vicini a tutti ed anche a te e alla tua famiglia. un grazie a te che racconti e al tuo papà che in questo momento è al lavoro e che rappresenta un po' il nostro cuore friulano.
    Raccontaci ancora, appena puoi! Ciao Silvia e grazie al papà David

  8. 9 aprile 2009
    Silvia » Scuola: Manzano »

    Notizie

    Sono Silvia , mio padre come responsabile della protezione civile di Manzano è da qualche giorno negli Abruzzi. Oggi mi riferisce che ci sono state due forti scosse di terremoto e che dopo aver fatto il campo base della Regione Friuli Venezia Giulia tutti i volontari si trovano a costruire tende, a distribuire pasti e ad assistere le persone.
    La gente è ancora molto spaventata, ci sono molti anziani che non vogliono lasciare le loro case. L'Aquila è praticamente una città con tutte le case rovinate e la gente si è spostata in luoghi più sicuri.
    Ciao ! ! !

Scrivi il tuo messaggio