VISITA ALLA MOSTRA “J G.E.I. GIOCHI, ESPERIMENTI, IDEE”

foto cl.4 mostra GEIi-2Una giornata da scienziati
Articolo a cura della redazione RDF classi 4^ Scuola Primaria di Moimacco

Com’è interessante la vita di uno scienziato! Ve lo assicuriamo noi bambini delle classi quarte di Moimacco infatti l’abbiamo sperimentato il 19 Novembre in occasione della nostra visita alla mostra ” J G.E.I. giochi,

esperimenti, idee” organizzata dai ragazzi che studiano all’Universitá di Udine.? Appena arrivati ci siamo accorti che non servono oggetti speciali per fare tanti esperimenti infatti tutto ciò che abbiamo visto e sperimentato è il risultato di cose semplicissime che fanno parte della nostra vita quotidiana.?Noi abbiamo seguito il percorso della luce e dell’ottica ed è stato molto bello perchè abbiamo visto in pratica tutto quello che ci aveva spiegato la maestra in classe.?Quale scegliere tra esperimenti sulle ombre, la riflessione, la rifrazione, le meraviglie del disco di Newton e il coloratissimo caleidoscopio??Dopo la visita siamo tornati a scuola con la soddisfazione di aver passato due ore da scienziati e…con la presunzione di essere dei piccoli Eistein !!!!

Articolo a cura della redazione RDF classi 4^ Scuola Primaria di Moimacco
Com’è interessante la vita di uno scienziato!?Ve lo assicuriamo noi bambini delle classi quarte di Moimacco infatti l’abbiamo sperimentato il 19 Novembre in occasione della nostra visita alla mostra ” J G.E.I. giochi, esperimenti, idee” organizzata dai ragazzi che studiano all’Universitá di Udine.?Appena arrivati ci siamo accorti che non servono oggetti speciali per fare tanti esperimenti infatti tutto ciò che abbiamo visto e sperimentato è il risultato di cose semplicissime che fanno parte della nostra vita quotidiana.?Noi abbiamo seguito il percorso della luce e dell’ottica ed è stato molto bello perchè abbiamo visto in pratica tutto quello che ci aveva spiegato la maestra in classe.?Quale scegliere tra esperimenti sulle ombre, la riflessione, la rifrazione, le meraviglie del disco di Newton e il coloratissimo caleidoscopio??Dopo la visita siamo tornati a scuola con la soddisfazione di aver passato due ore da scienziati e…con la presunzione di essere dei piccoli Eistein !!!!