DOPO ESSERE STATI OSPITI A ROMA AL GT RAGAZZI ADESSO LA RAI LA OSPITIAMO NOI!

LOGO GTDopo essere stati ospiti di Saxa Rubra negli studi televisivi del GT ragazzi, abbiamo ospitato da noi una vera troupe televisiva per realizzare alcuni importanti servizi sulla sedia e sul nostro lavoro di rete. L'opportunità offertaci grazie all'interessamento degli Assessori di Manzano e al nostro Dirigente Scolastico ha visto la classe quarta A impegnata in un interessante servizio sulla sedia più alta del mondo e sulla produzione delle sedie a Manzano. Abbiamo accompagnato la troupe in una fabbrica e al Catas, centro di collaudo delle sedie. La scolaresca visibilmente emozionata ha "girato" il servizio con microfono in mano seguendo le indicazioni della troupe mentre insegnanti, dirigente, assessori e genitori li guardavano con un po' di apprensione, ma anche con orgoglio e ammirazione.  

In seguito, visto che ne abbiamo parlato ai giornalisti siamo andati ad intervistare i "Pirati" della classe 3° di Orsaria che hanno accolto gli inviati di Roma vestiti da pirati con inni e diari di bordo. I bambini hanno presentato il progetto della rete "Ragazzi del Fiume" e spiegato passo passo l'utilizzo quotidiano di software per navigare in rete, per scrivere messaggi e per realizzare podcast.
I sevizi, ritenuti importanti per il GT Ragazzi saranno in onda tra breve. La giornalista che li cura ci ha promesso di avvisarci per tempo e noi vi avviseremo tramite il sito, così potrete vederci alla tivù!

La classe quarta A della scuola primaria di Manzano, via Libertà, sarà presente mercoledì 16 aprile presso gli studi televisivi di Saxa Rubra per registrare  la trasmissione GT dei RAGAZZI. Accompagnata dagli insegnanti e dal Dirigente Scolastico la classe, sarà seguita anche da moltissimi genitori, fratelli e sorelle, partirà il 15 dalla stazione di Udine alla Volta di Roma. Intense le visite e gli appuntamenti nella capitale, ma il più importante sarà la presenza alla puntata di mercoledì 16 aprile del GT ragazzi.Questa presenza è a coronamento di un anno di lavoro degli insegnanti e degli alunni che stanno, proprio in questi giorni realizzando il loro GT RAGAZZI.

Assieme a loro, nella realizzazione di telegiornali anche la 3° di Orsaria e la 5° della scuola bilingue di San Pietro. Parte dei servizi saranno videoproiettati il 24 maggio al Teatro Ristori, nell'ambito della conclusione dei proigetti della nostra rete, mentre le versioni integrali andranno in onda su RAI3 nel mese di Luglio.

Scrivi il tuo messaggio

8 Messaggi

  1. 21 aprile 2008
    Antonella Brugnoli, coordinatrice di rete » Scuola: » PATRIK - Assessore allo Studio

    VISITA STUDI RAI

    Agli alunni che hanno partecipato al GT ragazzi il 16 aprile scorso:
    L’esperienza di mercoledì scorso, credo rimarrà per voi e per i vostri insegnanti, un qualche cosa di emozionante ed indimenticabile sia dal punto di vista educativo che da quello emotivo.
    Sono certo che abbiate fatto tesoro dell’esperienza vissuta e che vi sarete resi conto di quanto lavoro, studio e preparazione ci vogliano per riuscire a “dare

  2. 18 aprile 2008
    classe 4^ » Scuola: Scuola primaria Via Libertà »

    festoso e faticoso ritorno a scuola

    Oggi di prima mattina in classe eravamo solo in 9 ma poi con un po' di ritardo sono arrivati anche altri bambini e adesso siamo in12 a ricordare i bei momenti di questa interessantissima visita d' istruzione a ROMA. Abbiamo visto le foto e ci siamo ricordati i bei momenti trascorsi con le maestre, il dirigente e i compagni di classe.Un saluto alla maestra ANTONELLA che si trova a Siena.

  3. 17 aprile 2008
    Anonimo » Scuola: »

    LE TELECAMERE

    Amici vi vogliamo dire che il cuore batte forte forte quando sei ad una trasmissione in diretta e il cameramen ti viene vicino vicine per riprenderti.
    Speriamo che mamma e papà che sono rimasti a Manzano ci abbiano visti in TV ieri al GT RAGAZZI.
    Carol e Leonardo

  4. 17 aprile 2008
    Anonimo » Scuola: »

    PECCATO!

    Noi speravamo di essere intervistate perchè ci eravamo preparate e volevamo dire alcune cose. L'esperienza del GT Ragazzi è stata fantastica, Vogliamo ringraziare GAIA che ci ha accompagnati all'interno di SAXA RUBRA.
    Martina e Chiara

  5. 17 aprile 2008
    Anonimo » Scuola: »

    CHE EMOZIONE!

    Noi pensavamo che lo studio del GT RAGAZZI fosse più grande. Eravamo con i ragazzi di Trento. Eravamo tutti agitati ed è stato meglio che non ci abbiano intervistati in diretta.
    Alice e Silvia

  6. 17 aprile 2008
    Anonimo » Scuola: »

    Negli studi della RAI

    Cari amici vi diciamo che ieri eravamo tanto emozionati. non vedevamo l'ora di andare in diretta e sapevamo che i nostri parenti e amici ci avrebbero visto.
    Com'è stare in trasmissione? Ci veniva un po' da ridere, ma ci avevano detto che dovevamo stare seri altrimenti ci avrebbero fatto uscire.
    Sabrina, Rachele, Benedetta

  7. 16 aprile 2008
    Anonimo » Scuola: »

    Messaggio dai bambini

    A tutti vogliamo dirvi che siamo felicio di assistere al Gt Ragazzi e di stare tutti insieme, di scoprire nuove cose in questa grande città e vedere cose che abbiamo anche studiato di visitare la RAi intera. E' una visita interessante, ma anche molto divertente!

  8. 16 aprile 2008
    Anonimo » Scuola: » Tutti noi da Roma

    IN PARTENZA PER SAXA RUBRA!

    Un saluto festante a tutti voi da noi che siamo a roma!
    Ieri abbiamo visitato la Città del Vaticano ed oggi ci attendono a Saxa Rubra.
    Questa visita è a coronamento del grande lavoro fatto in questo anno scolastico per "studiare e realizzare" un telegiornale
    Siamo felici ed emozionati! Con noi i genitori, le maestre ed anche il dirigente scolastico. Guardateci sul 3 alle 16.15- GT ragazzi!

Scrivi il tuo messaggio