ANCORA NOI…PICCOLI TIFOSI!

piccoli-tifosi-crescono-034.jpgAncora basket…Giovedì 28 febbraio abbiamo ricevuto la gradita visita di alcuni dirigenti del Centro Sedia Basket “Calligaris”,e quella di David Londero e Alessandro Mannucci, due giocatori importanti per la squadra. Hanno risposto alle domande dei bambini con grande disponibilità. Sabato sera,gli alunni hanno assiatito ad un’altra partita della squadra locale e si sono entusiasmati, tifando quasi sino alla fine ( erano presenti tanti piccolini che non hanno retto fino in fondo ). Anche in questa occasione la Società si è dimostrata generosa con i piccoli tifosi omaggiandoli con un berrettino e una merendina.Le insegnanti presenti hanno allestito la coreografia, come al solito d’effetto.
Ora ci attende la partita di rugby!! Aspettiamo anche la visita di due giocatori dell’Udinese!

Altro pomeriggio interessante.La squadra sportiva della scuola primaria di Manzano – via Libertà ( Albina, Carla, Rossana e Raffaella ) ha partecipato con le classi 4^A, 4^B e 5^ all’incontro con giocatori,rappresentanti della scuola e dirigenti della società Udinese Calcio, prima della partita Udinese-Genoa. In questa occasione i bambini hanno potuto intervistare Pepe che gentilmente ha risposto a tutte le loro domande. C’è stato pure uno scambio di battute con Christian Zapata. Ha dato il suo contributo alle interviste anche Michele De Sabata, presidente della tifoseria.La nostra presenza allo stadio rientra nell’ambito di un progetto col quale si vuole far conoscere ai ragazzi non solo il calcio ma anche il basket e il rugby, portandoli a vedere le squadre locali, sempre nell’ottica del rispetto dell’avversario.I prossimi impegni per le tre classi saranno : l’incontro (giovedì 28 febbraio), nella nostra scuola di via Libertà, con un nutrito gruppo di giocatori della Calligaris Basket ( Meneghin, Davide e Max Vecchit, Londero, Mannucci, tutti grandi giocatori anche nella massima serie) e la partecipazione alla prossima partita contro il Padova.
I bambini assisteranno anche ad una partita di rugby (6 aprile? ) e ad una della Snaidero Basket ( 13 aprile? ). Ognuna di queste sarà preceduta da un incontro con giocatori rappresentativi delle due squadre, che sarà incentrato sul tifo e sulle regole del gioco.